Dove comprare

Prima prova con il nostro Shop YoYomanaics dove sono presenti diversi Starter Kit, altrimenti questa sezione vuole essere una sorta di Guida Michelin agli shop di yo-yo online. Anche in Italia alcuni negozi si stanno specializzando per offrire una buona scelta di yo-yo all’avanguardia e di qualità (non stiamo parlando degli yo-yo senza cuscinetto a sfere che di tanto in tanto ricompaiono nel negozio del paese e che ovviamente sconsigliamo per l’allenamento, ma di veri yo-yo da trick!). Ecco quindi un elenco dei negozi – italiani e non – più sfruttati dagli yoyomaniaci, in rigoroso ordine alfabetico.



Agile Italia [ITA]


AgileItalia

è noto distributore di articoli per la giocoleria e vanta ora anche un’ottima scelta di yo-yo. E’ possibile acquistare dal sito (col 10% di sconto sul prezzo indicato di tutti gli articoli, eccetto quelli già segnalati come “in offerta”) o presso i negozi di Padova (Via S. Martino e Solferino n. 102/104), Bologna (Via S.Isaia, 3/D-E) e Mestre (Via Palazzo, 50). Per gli iscritti di Yoyomaniacs c’è una simpatica offerta: basta dimostrare di avere un account Yoyomaniacs per avere lo sconto del 10% anche sugli acquisti in negozio.



Euro-Yo [UK]


Euro-Yo

Situato nella vicina Inghilterra Euro-Yo è uno shop versatile e ben fornito, anche per quanto riguarda cordini e accessori più disparati.
Pete è simpaticissimo e risponde a qualunque richiesta in tempi veloci.
I tempi di consegna sono buoni: Euro-yo invia una mail quando spedito il pacco e da quel momento mediamente la merce arriva in 5 giorni lavorativi (se ritarda è come sempre solo colpa delle Poste Italiane).



La Tienda del yoyo [ESP]


LaTienda

E’ uno store spagnolo tanto giovane quanto ricco di iniziative a favore dei suoi clienti, come per esempio quella di offrire spedizioni internazionali gratuite in determinati periodi o di indire concorsi online con premi allettanti. Da quando ha aperto la community spagnola è cresciuta di molto, forse proprio grazie alle iniziative di questo store di cui tutti si dicono soddisfatti.


La Trottola [ITA]
La Trottola

Situato a Mirano (VE) propone un’ampia gamma di scelta, sia online che presso il negozio di Via Bastia Entro, 24/A. Mattia e Martina, sempre gentilissimi e simpatici, accolgono volentieri nel loro negozio frotte di ragazzini appassionati che quasi quotidianamente si presentano lì a scambiarsi tricks e a richiedere modelli nuovi. Cosa che rende lo shop (diversamente dalla home page…ma è la sostanza che conta) davvero ben aggiornato.



Infinite illusion (yoyoguy.com) [USA]


YoYoGuy

Altro shop statunitense che più storico non si può!
Attivo fin dal lontano 1986 yoyoguy.com è un altro sito pietra miliare della storia dello yoing globale.

Subisce gli stessi eventuali problemi di Poste e di dazi doganali del suo connazionale.



Yoyoz [UK]


YoYoz

Anch’esso un sito anglosassone YoYoz dispone di un’ampia scelta e di quando in quando qualche prodotto in escludiva.
Meno fornito dal punto di vista degli accessori, rimane una valida alternativa al suo sito connazionale.

Un sano confronto tra i prezzi proposti fa solo bene a noi yoer incalliti!


Yoyonation [UK] — Attività cessata nel 2012
YoYoNation
Discendente diretto del suo corrispettivo Americano, Yoyonation.co.uk è uno dei maggiori store di yoyo attualmente presenti in Europa.
Le spese ed i tempi di consegna, rispetto il gemello americano, sono decisamente migliori data la locazione Europea.

E dato che lo store risiede in Gran Bretagna, il pericolo di dogana è del tutto debellato!.


Yoyonation [USA] — Attività cessata nel 2012
YoYoNation
Situato negli Stati Uniti questo è il sito Re per eccellenza.
Pat è uno yoer di lungo corso che ha deciso anni fa di trasformare la sua passione in un sito che dispone di praticamente tutto lo scibile yoyoistico mondiale!
I tempi di consegna variano a seconda dell’alacrità delle nostre Poste Italiane (purtroppo).

Inoltre essendo situato oltreoceano c’è il rischio di subire dazi doganali.