Storia

Stefano Tomasto "steeeve" benassi

Yoyomaniacs nasce dalla mente geniale di Steeeve nel lontano 1990.

Il neonato sito presto divenuto il punto di incontro di tutti i migliori giocatori di yoyo italiani ed oggi il punto di partenza ideale per chi sia avvicina a questo fantastico hobby/sport.

Coloro che gi sanno che cos’è uno sleeper e che differenza passa tra uno yoyo butterfly e uno imperial, troveranno qui tanti appassionati sempre pronti a condividere le loro conoscenze e ad aiutarvi a progredire
.
I principianti troveranno in Yoyomaniacs, non solo una preziosa fonte di informazione completamente gratuita, ma anche uno stuolo di appassionati che vi spiegheranno i rudimenti dello yoyoingyoyoing-freestyle, dove trovare gli yoyo adatti alla disciplina, dove trovare altri giocatori nella vostra zona di residenza.

Oggi Yoyomaniacs.it è tutto questo, ma anche di più!

I nostri ragazzi sono gli organizzatori del campionato italiano di yoyo (Italian Nationals Yo-Yo Contest = INYYC) che si svolge oramai ininterrottamente fin dal 1999.

Un contest annuale riconosciuto a livello mondiale dalla IYYF (INTERNATIONAL YO-YO FEDERATION) e valido per le qualificazioni al World Yo-Yo Contest che si tiene ogni anno a Orlando (FL).

Dal 2008 YoYoManiacs è un’ Associazione regolarmente costituita.

Abbandonate il vecchio concetto di yoyo. Entrate nel nuovo mondo di Yoyomaniacs.it!