I Love Yoyo – Wasabi 09

autore: Dim – data: 19/9/2009

Non sarà un’ultimissima uscita, ma questo piccante yoyo è veramente un ottimo player. Diamogli un’occhiata.

 

wasabi09_01wasabi09_open

 

Wasabi 2009, yoyo prodotto dalla tedesca I Love YoYo che ultimamente sta sfornando parecchi modelli, tutti ottimi, a quanto pare. Acquistato da “La Tienda Del YoYo” al prezzo di 77€, il Wasabi 2009 presenta parecchie differenze rispetto al modello dell’anno scorso, come riportato nella sezione Brand New da Stregatto:

Specifiche: [W09] [W08]
……Peso : 66.6gr 62gr
Diametro : 50.5mm 48.95mm
Larghezza : 40mm 38.40mm

Materiale: 6082 AlMgSi1 Alluminio

 

wasabi09_gapwasabi09_rim

 

Che dire, è un ottimo yoyo, per chi apprezza yoyo piccoli e pesantucci. In mano lo yoyo si fa sentire, da un’impressione molto solida, pur mantenendo una certa agilità sulla corda ed essendo totalmente privo di vibrazioni. Indubbiamente è consigliato per uno stile di gioco fluido, calmo, alla JonRob, piu che per un qualcosa di molto frenetico, senza però togliere al Wasabi il fatto di poter essere anche usato per stili di gioco piu “orientaleggianti”.

 

wasabi09_quart

 

Gli amanti dei grind, come il sottoscritto, sarano entusiasti della copertura CandyBlasted, una particolare micropallinatura marchiata ILYY, che rende lo yoyo quasi vellutato, mentre sleeppa. Sono inoltre presenti i bordi per degli ottimi thumb-grind assicurati.

 

wasabi09_mano_gapwasabi09_manocoppa

 

All’interno delle coppe troviamo un cuscinetto large KMK 6x13x15mm, saldamente ancorato nel suo allogio senza nessun gioco o movimento strano. Nell’alloggiamento del sistema di ritorno troviamo del sILYYcone rosso un pelo recessato, che garantisce un ottimo ritorno allo yoyo, non influenzando però il gioco di corda.

 

wasabi09_response

 

Di seguito qualche foto per rendere l’idea della grandezza del Wasabi di dimensioni pressochè uguali rispetto ad un OneDrop M1

wasabi09_comp_rimwasabi09_comp_gap

In conclusione, questo player è da me caldamente consigliato, in quanto è totalmente esente da vibrazioni e gira veramente bene. Del resto, come tutti gli allumini di fascia alta, il gradimento varia da yoer a yoer, ma indubbiamente nessuno potrà mai dare giudizi negativi sul Wasabi 2009.