Caribou Lodge Yoyo Works – Wooly Marmot

autore: Siminitto – data: 15/9/2009

Il Peak per la sua rarità è stato per anni uno yoyo ricercatissimo, vuoi per le colorazioni particolari, vuoi per l’effettiva validità del prodotto è sempre andato a ruba, personalmente me ne sono accaparrato uno solo pochi mesi fa, e se devo essere sincero tra gli yoyo della Clyw  continuavo a preferire il Bear vs man; trovavo il peak troppo grosso e massiccio.

Evidentemente non solo io ho pensato questo perché recentemente la suddetta ditta Canadese ha sfornato il Wooly Marmot: né più né meno di un Peak di dimensioni ridotte.

Misura 40, 6 mm di larghezza (circa 2 millimetri circa meno del Peak), 50,16 mm di diametro (circa 4 millimetri in meno) e un peso che si aggira sui 65 gr (circa 2 gr più leggero del Peak).

Come prestazioni non risente delle misure ridotte (non ridottissime effettivamente) con ottima stabilità e sleeper, non inferiori a quelle del suo fratello maggiore, oltre alla famosa finitura e colorazione tipica dei Clyw che consente ottimi grinds, il nottolino è rimasto uguale a quello del Peak come dimensioni, quindi date le dimensioni ridotte potrebbe dare fastidio nei grab o nei Tg.

Monta un cuscinetto large che arriva già pulito, e come sistema di ritorno silicone recessato, l’asse è il solito grano Clyw.

Con gli yoyo di questa ditta date le colorazioni eccentriche è sempre un po’ un terno al lotto trovarne uno esente da imperfezioni, invece ho trovato il Wooly Marmot molto ben rifinito, sia a livello di finitura che siliconatura e stabilità del cuscinetto nel suo alloggio.

Come ho già detto altre volte trovare difetti in uno yoyo in metallo attuale è difficile, le lavorazioni ormai rasentano la perfezione e tutto sta al gusto del giocatore, di conseguenza forse l’unica pecca di questo yoyo è il prezzo piuttosto alto (attorno ai 115$), alla cui cifra si riescono a comprare quasi 2 yoyo in metallo non di inferiori prestazioni, ma d’altronde la Clyw con le sue produzioni non smisurate e le sue rifiniture costosette non ci fa cadere dalle nuvole per i suoi prezzi.

 

Simone