autore: Ceschi – data: 10/5/2009
Questa è un edizione speciale dell’R2009 in edizione limitata di 7 esemplari, data come sponsor tecnico ai componenti del team Rollout, la differenza rispetto agli R2009 di “serie” è la finitura, gli R2009 sono anodizzati, in blu brillante e nero opaco mentre la Team Edition è solo micropallinata senza anodizzazione.
Confezione :
Ralf ha superato se stesso, la confezione è di legno nero con il logo Rollout e la scritta “Rollout Team” incise su una placchetta di metallo incassata nel legno.
All’interno troviamo lo yoyo smontato, il cuscinetto (kk Large), 2 assi e una sacchina rossa.
Aspetto :
Brillante ! la micropallinatura da un effetto meraviglioso all’alluminio, al sole brilla come un gioiello!
Il profilo è lo stesso dell’R1, la differenza sostanziale è all’interno, infatti l’R2009 monta il cuscinetto Large (.250 x .500 x .187 in) e il sistema di ritorno SRS è stato migliorato da Ralf, ora è più presente rispetto a R1, in pratica è stato migliorato l’unica cosa migliorabile la grafica è la stessa degli R2009 standard.
Nel gioco si conferma l’ottima stabilità e l’assenza di vibrazioni di R1, anche il peso è lo stesso 64 grammi. Un peso, secondo me, adatto a tutti. L’agilità è molto buona.
Concludendo faccio i miei complimenti a Ralf per l’ottimo lavoro che ha fatto, è riuscito a migliorare il già ottimo R1 creando uno yoyo veramente interessante. Menzione speciale per le confezioni, in particolare della Team Edition, ma anche lo standard si presenta molto bene.