Auldey – L3

autore: Angelofmadness – data: 27/1/2009

Visto che ancora nessuno l’ha fatta la faccio io una bella recensione sul nuovissimo L3 by Auldey.

Vi arriva a casa con cuscinetto KK di serie e hubstacks già montati, a differenza appunto di quello che trovate su euro-yo.

Appena arrivato è molto molto molto reattivo,sia per il cuscinetto che stock è pieno di grasso,sia per i silicone rings che sono un pochino sporgenti,ma questo non è un problema…Sbenzinato e siliconato, il nostro giocattolino diventa davvero un bello yoyoetto.

Bello yoyo dalle dimensioni contenute, ma un bel peperino andiamo a scoprire perchè: si riescono a fare belle lacerations… diventa molto smooth, tanto che, non sembra uno yoyo da soli 30 € e può tranquillamente competere con yoyo di fascia alta… lo sleep è buono…la finitura è ottima.

 

l3_01

 

Grazie appunto all’ottima finitura,riescono molto bene i finger grind, durano a lungo e lo yoyo rimane stabile e scorrevole sulle dita che è un piacere.

Gli hubstacks sono diversi da quelli yoyofactory sia in larghezza (mi sembrano di un millimetro più larghi) sia in lunghezza, permettendo quindi dei grabs più facili e precisi.

Continuando a parlare di hubstacks beh, la differenza tra un 888 e un L3 si nota subito: prendi ad esempio un pull start, o magari uno sleeper per gli hubstacks è completamente diverso… non hanno nulla a che vedere con gli yyf. Sono lo stesso studiati bene e possono essere usati ugualmente bene e vantaggiosamente (per chi li usa molto) in diversi passaggi tra i vari tricks. Reggono comunque bene il confronto.

 

l3_hub

 

Ho siliconato lo yoyo con un silicone bianco come potete vedere,l’ho recessato abbastanza nel solchetto utilizzando il beccuccio del tubetto di silicone,che sembra fatto apposta per recessare il silicone stesso,poi lasciato asciugare tutta la notte rimontato e provato.
La risposta all’inizio, risultava ancora un pochino brusca, ma poi stabilizzato il siliconato e montato un cordino highlights, è tornato tutto normale… risposta sempre costante, fluida e decisa ma non brusca.

 

l3_response

 

In definitiva, questo L3, yoyoetto in metallo da 30 € è risultato a mio modesto parere uno yoyo assolutamente ottimo… come già detto, può tranquillamente far impallidire altre case produttrici… il rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo, quindi è uno yoyo che può essere tranquillamente acquistato dai neofiti che vogliono provare l’alluminio e che può essere utilizzato anche dai più esperti, sempre e ovunque senza che ti venga il patema d’animo “oddiol’hosbattutoperterrachedolorealcuorel’hopagato85euro”

Se dovessi esprimere un voto da 1 a 10 darei un bell’8 pieno.