autore: Siminitto – data: 22/10/2008
Dunque, iniziamo dalla confezione, ovvero una modestissima confezione di cartoncino, grandina rispetto allo yoyo, con sopra un chiaroscuro di Boyd Seth che fa le boccacce
all’interno null’altro se non lo yoyo con montato un cordino arancio apparentemente Highlight.
Lo yoyo sinceramente me lo aspettavo un filo più grande, premetto che non sono un fanatico di pesi e misure, quindi magari se magari avessi dato una letta alla descrizione di YYN non avrei avuto questa sorpresa; secondariamente nonostante le misure lo yoyo ha un buon peso, né troppo leggero né troppo pesante.
Ovviamente la prima cosa che colpisce è la finitura splash, nel mio caso nera su un fondo anodizzato verde, decisamente carino.
In certi punti la lavorazione non è impeccabile, con flat spot che se fossero stati su altri modelli avrebbero suscitato un po’ di sdegno, e con all’interno coppa un po’ di polverina di colore residua e sbiaditure.
Come forma è particolare, e seppur più piccolo mi ricorda un po’ il nostrano Kaizen, con pareti più spesse e il nottolino pressochè uguale, l’alloggio cuscinetto e l’asse sono i soliti in stile YYF.
Appena fuori dalla scatola ha un cuscinetto (large) super ingrassato, ovviamente da sbenzinato le prestazioni cambiano e fanno di questo yoyoetto un ottimo player, la doppia silicone recess fa un ottimo lavoro, l’ho messo alla prova con combo lunghe e lo sleeper è ottimo, idem per la stabilità, e per la copertura, che paragonerei agli ultimi YYF micropallinati.
In definitiva è difficile trovare yoyo scadenti al giorno d’oggi, e non è un’eccezione questo BvM, che in più ha dalla sua un’estetica piuttosto personale e accattivante; peccato per le tirature limitate che vanno subito a ruba, perché questo yoyoetto merita.