Yoyofactory – 888 Raven Edition

autore: Sim1 – data: 12/7/2008

Sono qui per presentarvi il mio ultimo acquisto, 888 “Raven”, creato da Yoyofactory in collaborazione con Yoyozee; in un’edizione limitata di 50 pezzi.

 

raven_02

 

Questa è la mia prima recensione quindi siate buoni.

Lo yoyo arriva in una misera scatolina di cartone che reca la scritta “Never More“, all’interno troviamo lo yoyo (ovviamente) e un cordino nero T8, scomodissimo, ma forse è solo questione di abitudine, e null’altro.

 

raven_box

 

Il peso è di circa 65 grammi,il gap è di 4.9 mm, e il cuscinetto è di misura 6x13x5.

Al primo impatto lo yoyo è piacevole al tatto, infatti credo che la superficie sia micropallinata.

 

raven_rim

 

Sui 2 lati della coppa c’è la serigrafia di un’aquila sempre con la scritta “Never More”,mentre su una delle due coppe c’è la scritta 888 con i numeri intrecciati. Gli hubstack sono molto carini, di colore trasparente, i primi che vedo così.

 

raven_laser_sideraven_01

 

Il sistema di ritorno è quello classico dei pad di silicone.

 

raven_response

 

La prima cosa che ho fatto dopo aver sentito i vostri commenti è stato di metterci su un cuscinetto KK per evitare che piegasse da un lato. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di questa scelta.

 

raven_rim_open

 

Ma passiamo al gioco: i tempi di sleep sono a dir poco eccezionali permettono combo molto lunghe, lo yoyo è dotato di un’ottima stabilità; si comporta ottimamente anche quando si accellera un pò il gioco. Il sistema di ritorno si comporta tutto sommato bene tanto da far tornare lo yoyo su anche quando è quasi fermo (ma penso che lo sostituirò con silicone Motorsil appena si consumerà). Si riesce a fare praticamente ogni sorta di trick, la parola grind sembra essere stato inventata per questo yoyo, meno bene con i thumb grind: lo spazio che c’è tra il bordino e gli hubstack è poco e quindi si rischia di rallentare lo yoyo quando si sfiorano, ma con un pò di attezione si fanno anche quelli. Gli slack riescono quasi sempre grazie al gap molto ampio che aiuta gli atterraggi sul cordino, i chopstick grazie alle dimensioni ridotte dello yoyo vengono alla perfezione. Le vibrazioni sono assenti. Per quando riguarda i trick con gli hubstack non conoscendone tanti non posso dare un giudizio completo però sono molto divertenti, devo dire.

Ci sto giocando ininterrottamente da quasi una settimana e devo dire che di difetti ancora non ne ho trovati (a parte il prezzo), magari possono migliorare un pò la confezione ma, onestamente, non mi sognerei di chiedere nulla di più a questo yoyo, se ancora non possedete un 888 vi consiglio vivamente di comprarlo. Questo yoyo è entrato nella mia personale classifica tanto da guadagnarsi una posizione sul podio.