autore: Speed_12 – data: 30/6/2006
Oggi finalmente dopo settimane di attesa mi è arrivato il Menehune scovato su e-bay a prezzo stracciato……..
E’ un menehune prima maniera (large spr), senza gli spacers recessed, ma già con gli energy rings non a filo delle coppe, ovvero spostati di un paio di mm all’interno.
Ragazzi, appena aperta la scatola ho detto :” mannaggia quanto è piccolo!”
Per intenderci, visto che quasi tutti avete fra le mani dei fhz, il diametro dello yoyo è di 1-2 mm piu’ largo dei caps di un fhz e la sua larghezza è quasi identica ad un fhz.

Lo yoyo è decisamente leggero, e complice il ridotto diametro , nn ha tempi di sleep eccezzionali.
Benchè sia un buzz-on devo dire che cmq lo yoyo, se avvitato nel modo giusto, è mooolto smooth , uno dei migliori nella mia collezione, poi dopo aver montato un cuscinetto kk è diventato un piccolo mostriciattolo.
Nel gioco è davvero strano, serve qualche minuto per abituarsi alle dimensioni ed al peso contenuti, cmq dopo averci fatto l’occhio lo yoyo è decisamente divertente e segue bene le traiettorie.
Il meglio sembra darlo nel gioco “stretto”, stile chopsticks combo etc.

Non c’e’ molto altro da dire, se nn che è un piccolo yoyo perfetto per staccare dalle solite dimensioni di fhz e yyj e che puo’ dare singolari sensazioni.
Unica pecca….i pads-spacers non recessed, ma ora si trovano già in vendita i nuovi menehune recessed o i nuovissimi chop-shop (con incavo per silicone e pad recessed, ma senza spacers).

Se avete un po’ di soldini extra che non sapete come spendere…e volete allargare la vostra collezione forse ne vale la pena…. 🙂
