Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è lun nov 12, 2018 8:22 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPARTANIK · Rage of Achill
MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 1:11 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi,

dopo aver lanciato il yoyo per circa sei mesi e dopo aver avuto la possibilitá di provare diversi yoyo, in ottobre scorso mi ero messo in testa di disegnare e produrre un yoyo tutto mio. Ebbe inizio un discorso lungho diverse pagine nel forum ILYY (http://forum.ilyy.de/index.php?topic=4351.0), il design cambió parecchiamente con l'aiuto dei membri (sopratutto ho da ringraziare Frank e Dominik (proprietari della ILYY) per i loro consigli prezziosissimi) ed il risultato finale per il primo prototipo fú ed é questo:

ACHILL by Spartanik

diametro: 54.00 mm
larghezza: 42.00 mm
gap: 4.00 mm
peso: 68 g

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fine dicembre ho potuto dare i disegni tecnici ad un amico mio, che conosce un tipo che conosce un tipo... che cercherá di produrlo ( so che oltre alle macchine adeguate bisogna avere esperienza per produrre uno yoyo che gira senza vibs e wobble, peró prima di spendere un sacco di soldi prendo l'opportunitá gratuita per poter evaluare almeno il 'shape', il 'bearingseat', il 'siligroove' e sí, anche l'aspetto dal vivo).
In attesa di tenere in mano e di lanciare il prototipo... vi propongo qualche immagine in anteprima, tanto per farmi passare il tempo di attesa piú rapidamente;)

Per favore datemi del feedback, che ne ho bisogno ;)
E per favore non esitate a critizzare, perché é la critica che fá evolvere il design!

Grazie, Spartanik.

Ultima modifica di Spartanik su gio set 01, 2011 11:58 am, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACHILL by Spartanik ;)
MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 1:35 pm 
Non connesso

mi piace!
forse un po' pesantuccio per i miei gusti, però alla vista molto bello!
mi piacerebbe provarlo quando sarà pronto :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 1:38 pm 
Non connesso

innanzi tutto complimenti per il gran lavoro che hai fatto fino ad ora! davvero notevole.
detto ciò credo che nn sia facile dare dei giudizi su un oggetto che nn si può toccare con mano, quindi i giudizi sono prettamente personali, secondo i miei gusti, e da non prendere troppo sul serio.
le specifiche mi piaccino molto, eccezion fatta per il gap che trovo un po' troppo stretto, io amo yoyo che hanno gap il più vicino possibile ai 5mm, gioco comunque tranquillamente con yoyo da 4mm (vedi il tempest della zeekio).
lo shape è carino, abbastanza nuovo e per i miei gusti un pochino troppo spigoloso, soprattutto nella parte centrale che collega i rims alla zona cuscinetto.
approposito, di che misura è il cuscinetto? C metrico?

complimeti ancora e ti faccio tantissimi auguri affinchè tu possa vedere presto il tuo yoyo realizzato!

:ciao

my video gallery

Ultima modifica di persson su mer gen 05, 2011 1:50 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 1:44 pm 
Non connesso

Ottimo lavoro ! Complimenti :loveye

*YouTube Channel -- Vimeo Channel

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 1:51 pm 
Non connesso

Bello e molto particolare.

Mi piacerebbe provarlo ;-)

p

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 2:00 pm 
Non connesso

grazie per i complimenti!
@persson:il cuscinetto sará 5x11x5 / lo shape lo disegneto spigoloso a proposito, ho voluto fare uno shape brutale (lo slogan sarebbe: h-shaped to the core!). Spero di non amputarmi le dita col primo lancio!!! :nono

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 2:05 pm 
Non connesso

Spartanik ha scritto:
@persson:il cuscinetto sará 5x11x5 / lo shape lo disegneto spigoloso a proposito, ho voluto fare uno shape brutale (lo slogan sarebbe: h-shaped to the core!). Spero di non amputarmi le dita col primo lancio!!! :nono

Complimenti per il lavoro, credo sarà stato difficile...
Ma non adoro quella forma così pronunciata, ma non si giudica un libro dalla copertina...quindi aspetterò :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 2:07 pm 
Non connesso

Spartanik ha scritto:
@persson:il cuscinetto sará 5x11x5 /

allora è un altro particolare che non incontra i miei gusti... ma i gusti son belli perchè vari ;-)

my video gallery

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 2:31 pm 
Non connesso

Spartanik ha scritto:
lo shape lo disegneto spigoloso a proposito, ho voluto fare uno shape brutale (lo slogan sarebbe: h-shaped to the core!).

In effetti, con quei rims, mi ricorda un Noctu molto, ma molto incattivito (il che è tutto dire)

After three days in the ground

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 7:40 pm 
Non connesso

opinioni personali di una persona poco esperta!

la parte interna dell'H magari ci vorrebbe un pò più diagonale verso l'interno per favorire l'ingresso del cordino..giudico io a vedere dai disegni eh poi bisognerebbe provare..mi pare poco accentuata.

la punta no nmi piace troppo, i rims sporgenti un sacco invece!

BC Phantom-->Viper-->Velocity-->LCY3 (e mi piace!)--> Fi(r)st back in purple!

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 11:23 pm 
Non connesso

Bello.
complimenti per il lavoro, sinceramente mi ricorda il Pegasus by B!ST, immagino che ormai creare uno shape ed uno yoyo nuovo (che non somigli a nulla di già fatto) al giorno d'oggi sia difficile.

PS:ti ringrazio per avermi fatto riscoprire/rispolverare il mio tedesco ormai lungamente assopito

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 10:44 am 
Non connesso

Sarò molto sincero: si presenta come uno yoyo completamente opposto ai miei gusti... ma ti faccio comunque tanti complimenti per il coraggio di ricorrere a soluzioni così estreme e per la buona volontà ce ci stai mettendo!

Ti auguro in bocca al lupo e spero che presto tu possa vedere realizzato il tuo progetto, così che possa darti delle grandi soddisfazioni!

Throw for life!

Salu'

Tra le massime scolpite sul muro del daimio Naoshige ce n'era una che diceva: "Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza". Il maestro Ittei commentò: "Quelle meno gravi vanno trattate con serietà".

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 11:47 am 
Non connesso

Ha un che di Envy, uno yoyo che secondo me meritava più di quanto abbia riscosso.
Preferisco yoyo con una forma un pò più morbida, diciamo, più che altro con meno spigoli.
Ma in effetti tutto passa in secondo piano rispetto al gioco... e secondo me, se ti hanno dato un amano Frank e Dominik, hai un bel progetto per le mani.
Bravo e auguri

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 1:59 pm 
Non connesso

Mi sembra di essere il primo qui a dire una cosa simile, ma.. Molto semplicemente AMO FOLLEMENTE questo shape! :sbav :sbav
Che dire.. Le misure sono il mio ideale, e anche se il gap non è particolarmente largo secondo me un gap più largo "sformerebbe" lo yoyo..
In conclusione, posso dire che, se decidessi di produrlo, sarei il primo a comprartelo :ceppo :-)))
Ti faccio i miei complimenti, sei davvero bravo.. Continua così!! :-)

Byez

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 11:26 am 
Non connesso

vi ringrazio ancora per il feedback, i complimenti e gli auguri :-)

Di fatto il design non convenzionale divide le opinioni. In effetti é proprio questo lo scopo del design 'brutale'. Il mio desiderio sarebbe di vedere realizzati piú Yoyo con un carattere 'personale', Yoyo che polarizzano sia dal punto di vista estetico che dal 'feeling on the string'. Yoyo ai quali si ci puó affezzionare. design che non vengono creati usando unicamente la formula 'form follows function'.

Grazie ancora...metteró online un video con il risultato finale, appena realizzato :ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]