Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è dom mag 19, 2013 1:01 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Protrusion
MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 2:50 pm 
Non connesso

Ragazzi mi sto cimentando con questo trick ma ho problemi nel far passare lo yoyo tra pollice e resto delle dita della FH... eppure ho delle mani giganti e dita affusolate :ceppo
Conoscete qualche trucchetto per questo passaggio? grazie...

PS: qualora conosceste il trick sotto un altro nome mi sto riferendo a questo: http://www.youtube.com/watch?v=OuF34D8e5sc

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Protrusion
MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 3:06 pm 
Non connesso
Presidente - Amministratore

I am Ita ha scritto:
Ragazzi mi sto cimentando con questo trick ma ho problemi nel far passare lo yoyo tra pollice e resto delle dita della FH... eppure ho delle mani giganti e dita affusolate :ceppo
Conoscete qualche trucchetto per questo passaggio? grazie...

PS: qualora conosceste il trick sotto un altro nome mi sto riferendo a questo: http://www.youtube.com/watch?v=OuF34D8e5sc

Complimenti per la scelta del trick innanzitutto.
Oltre ai soliti consigli di fare pratica e fare movimenti nei limiti nel possibile più morbidi e ampi possibile, consiglio di ridurre la lunghezza delle corde eseguendo qualche somersault intorno agli indici...un po' come si faceva ai tempi per facilitare il boingy.
Con segmenti di corda un po' più corti lo yoyo è più controllabile e rischia meno di uscire nei rimbalzi.

Simone

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 3:20 pm 
Non connesso

Allora quando lo faccio cerco di far diventare il tutto più corto come dice siminitt, prima di farlo cerca di capire bene i passaggi che vuoi fare senno ti incasini e basta , allarga pollice e indice più che puoi, inizia a farlo piano e poi con il tempo lo velocizzi sempre più come piace a me :D cerca "per riposare" le dita di fare alcuni passaggi a vuoto che sembrano di protrusion ed invece no danno stile e ti aiutano a continuarlo, all inizio non fare giri di mano strani fallo semplice come quello che fa Jason nel video poi miglioralo semprepiu :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 3:58 pm 
Non connesso

per quanto riguarda le corde fortunatamente mi trovavo già in quello stato perchè quando vado in split bottom faccio sempre 1-2 giri di atomic bomb :-)))
Non ho capito a cosa si riferiva alberto qui:
Cita:
prima di farlo cerca di capire bene i passaggi che vuoi fare senno ti incasini e basta
; forse parlavi delle varianti da applicare al movimento standard di "entra-esci" ( :goldon double sense :goldon ) come il ruotare il polso invertendo le posizioni di pollice e medio giusto? in tal caso per il momento mi interessa fare bene il movimento base (come quello che fa jason lee)... Invece riguardo i passaggi a vuoto suppongo ti riferissi a delle oscillazioni "under" in cui effettivamente lo yoyo non rimbalza tra le corde vero?

Ho fatto qualche altro tentativo ma mi risulta difficile addirittura arrivare al punto di partenza del trick (con lo yoyo in mezzo all'ala tra pollice e indice)... :mah

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 4:24 pm 
Non connesso

Hai capito perfettamente perdonami ma non so nemmeno unnome tecnico di trick movimenti ecc ecc quindi mi viene difficile spiegare xD un altro consiglio che posso darti è io sono riuscito subito in questo trick in quanto sono un vero amante dei chopstick ne faccio sempre e di continuo di sicuro imparare bene quelli potrebbe super aiutarti :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 4:32 pm 
Non connesso

albertino ha scritto:
Io sono riuscito subito in questo trick in quanto sono un vero amante dei chopstick ne faccio sempre e di continuo di sicuro imparare bene quelli potrebbe super aiutarti :)

chopsticks... questo spiega molte cose XD diciamo che li ho appresi subito ma non sapendoli inserire nelle combo non li uso quasi mai...
Quello che è certo è che mi sto distruggendo le dita a furia di urtare lo yoyo tentando il protrusion... Mi sa che questo trick farà compagnia allo yuuki slack nella mia categoria di trick da "imparare in futuro"... XD

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 5:25 pm 
Non connesso

Ahahah anche lo yuuki non e difficile, ragazzi passateli un video Tito chiaro che non ho pc io

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 5:31 pm 
Non connesso

ne ho visti di ogni genere tutorial... purtroppo per lo yuuki pare sia un'incompatibilità patologica tra me ed il trick... XD

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 10:15 pm 
Non connesso

A me lo ha insegnato trekka in modo molto spiccio....

"Prima fai il boingy boingy, poi lo fai passare in mezzo alle dita " :-)))

E' stata solo questione di allenamento , dopo si ci abitua ;-)

*YouTube Channel -- Vimeo Channel

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 1:11 am 
Non connesso

Nikooe ha scritto:
"Prima fai il boingy boingy, poi lo fai passare in mezzo alle dita " :-)))

Della serie "first you do a trapeeze, then you do the trick" [cit. augie fash sul tutorial del trick matrioska]
Comunque mi sono usciti giusto un paio di rimbalzi lenti... la vedo molto dura XD

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]