Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è mar giu 25, 2019 5:35 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hubs incastrati?
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 5:13 pm 
Non connesso

Salve a tutti. Posseggo da non molto un duncan Hayabusa (variante "speed racer") e ho la necessità di smontare le coppe nelle due parti che le compongono per poter sfilare l'asse, poichè questo si è piegato (immagino dopo una brutta caduta). Ho visto alcuni video su youtube in cui la parte centrale esterna (immagino si chiami hub, ma siate clementi, sono nuovo nel mondo dello yoyo) veniva via con poco sforzo. Al contrario, nel mio caso sembra proprio incastrata. Ho provato di tutto, anche a riscaldare lo yoyo con acqua calda nella speranza che la plastica, dilatandosi, rendesse possibile l'operazione, ma senza risultati. Avete qualche dritta?
Qui il link del suddetto video:
https://www.youtube.com/watch?v=LwnLSiW ... e=youtu.be

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hubs incastrati?
MessaggioInviato: dom ago 12, 2018 2:49 pm 
Non connesso
Presidente - Amministratore

Cristian&o ha scritto:
Salve a tutti. Posseggo da non molto un duncan Hayabusa (variante "speed racer") e ho la necessità di smontare le coppe nelle due parti che le compongono per poter sfilare l'asse, poichè questo si è piegato (immagino dopo una brutta caduta). Ho visto alcuni video su youtube in cui la parte centrale esterna (immagino si chiami hub, ma siate clementi, sono nuovo nel mondo dello yoyo) veniva via con poco sforzo. Al contrario, nel mio caso sembra proprio incastrata. Ho provato di tutto, anche a riscaldare lo yoyo con acqua calda nella speranza che la plastica, dilatandosi, rendesse possibile l'operazione, ma senza risultati. Avete qualche dritta?
Qui il link del suddetto video:
https://www.youtube.com/watch?v=LwnLSiW ... e=youtu.be

Quelli che intendi sono i caps, si tolgono in effetti come si vede nel video. Non credo che siano saldati, di solito sono solo pressati molto fermamente.
Se proprio non riesci tutt'al più invece che scaldare prova a mettere per un po' nel freezer, ma reputo che sia eccessivo in quanto con un po' di sforzo dovrebbero "stapparsi".

Simone

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]