Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è sab mag 18, 2013 4:33 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: YYF -Speed Dial-
MessaggioInviato: dom ago 05, 2007 10:24 pm 
Non connesso
Presidente - Amministratore

Allora, vedendo questo yoyo la prima cosa che viene in mente è il fast 401, come vedremo in comune hanno solo il meccanismo di ritorno e poco altro.
Immagine
Iniziamo dalla confezione, ovvero un catafalco enorme che può ricordare vagamente quella dei lego bionichles, all'interno troviamo lo yoyo, un libricino con un po' di dritte, un adesivo, un cordino e gli shuttles gommati di ricambio.
Dopo una lunga collutazione riesco ad estrarre lo yoyo dalla scatola e noto che è decisamente più piccolo e stretto di un 401K, ma che è decisamente stiloso, i colori sono bellissimi, e il fatto di essere uno yoyo in metallo con rims in plastica lo rende decisamente insolito.
Immagine
Monta cuscinetto piccolo misura duncan e il sistema di ritorno come dicevo è quello del 401k, ovvero all'interno delle coppe ci sono un paio di nottoloni che ruotati alzano o abbassano gli shuttles.
In fase di gioco non è esente da vibrazioni ed è piuttosto reattivo perchè il gap è strettino, non ha nessun tipo di rivestimento o satinatura per agevolare i grind e i thumb grind sono decisamente difficili da fare, sia perchè i nottoloni seppur più bassi di quelli del 401 sono ingombranti ugualmente perchè molto larghi, sia perchè la coppa non è abbastanza profonda e ha una forma decisamente non studiata per questo tipo di trick.
Immagine
Un difetto di questo yoyo è che ha il response è regolabile, ma gli shuttles hanno una escursione decisamente minima, nel senso che non ri riesce a tenerli recessati tanto come si faceva col 401, inoltre se si ruotano troppo i nottoloni tendono a restare bloccati e poi si devono sudare sette camice per sbloccarli.
Immagine
E' uno yoyo divertente e ci si gioca bene, ma ha sicuramente qualche limite, e mi ha dato l'impressione (anche a Speed12 che lo ha provato) che sia un po' uno yoyo da centro commerciale, il classico yoyo da lancio sul mercato un po' tipo il fast 201, lo si deduce anche dal libricino con le illustrazioni uguali a quelle del flymaster che illustrano i trick base ma mooooolto base. Di buono ha il prezzo, infatti uno yoyo prevalentemente in metallo con quel popo' di meccanismo per solo una cinquantina di dollari è decisamente economico, e se effettivamente la yyf deciderà di lanciarlo alla grande sul mercato in grande stile potrebbe essere un incentivo per introdurre molti nuovi giocatori nel mondo degli yoyo "seri", per tutti gli altri in giro c'è di meglio.

Simone

Ultima modifica di Siminitto su gio ago 23, 2007 6:22 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 05, 2007 10:51 pm 
Non connesso

Peccato che non sia gran che...onestamente ci avevo sperato un pochettino in questo speed dial.vabè sarà per la prossima!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 05, 2007 11:17 pm 
Non connesso

Se non ricordo male tra le mod c'era una recessed fatta su un 401, onestamente, potrebbe migliorare la situazione?

"Do you know my name? It means you're dead..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 05, 2007 11:22 pm 
Non connesso

Yo Hinomura ha scritto:
Se non ricordo male tra le mod c'era una recessed fatta su un 401, onestamente, potrebbe migliorare la situazione?

Mah, non saprei, forse sì.
Qui di base c'è un gap troppo stretto, e gli shuttles che scendono troppo poco.

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 05, 2007 11:23 pm 
Non connesso

Porccc l'ho ordinato venerdì, vabbhe amen :(

Yo-Yo: Lyn Fury, Fhz, Any-yo Free Rider, Xyo Xcalibur, G&E3, Aquarius, Yomega(bho brain?), Avenger, Pyro, Oxy4, Mini7, BareBones,Flying Squirrel, Businne$$, Viper Axys, DDRBB, Peak, Cyclotron, Journey, MHMFat, NM4, GM2.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 05, 2007 11:28 pm 
Non connesso

Raveman ha scritto:
Porccc l'ho ordinato venerdì, vabbhe amen :(

No, vabbè, non è una ciofeca, ma di certo per chi è abituato ai cuscinetti kk larghi, shims e ritorno zero non è l'ideale.

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 06, 2007 9:16 am 
Non connesso

Yo Hinomura ha scritto:

mmm..Sì sì..pare pure a me di ricordarla :P

Di sicuro se prendro' uno speeddial rifarò la stessa mod.

Ciao

L

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 06, 2007 9:53 am 
Non connesso

il vecchio detto "il risparmio a volte non è mai guadagno" nn calza a pennello ma sicuramente le case costruttrici ne devono tenere conto. cmq mi beccherò per il semplice gusto di avere un altro alluminio in fondo e pur sempre un yyf :-)))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 06, 2007 11:40 pm 
Non connesso

eeeeh dove si trova la mod? nel forum e sto facendo na figuraccia come sempre? :-p

Yo-Yo: Lyn Fury, Fhz, Any-yo Free Rider, Xyo Xcalibur, G&E3, Aquarius, Yomega(bho brain?), Avenger, Pyro, Oxy4, Mini7, BareBones,Flying Squirrel, Businne$$, Viper Axys, DDRBB, Peak, Cyclotron, Journey, MHMFat, NM4, GM2.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 07, 2007 11:09 am 
Non connesso

Raveman ha scritto:
eeeeh dove si trova la mod? nel forum e sto facendo na figuraccia come sempre? :-p

http://www.teamrooyo.it/forum/viewtopic.php?t=837

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 07, 2007 1:31 pm 
Non connesso

O porcccc ci vuole per forza un tornio mi pare di capire.... :tristness ma voi il silicone Motorsil lo tenete fermo 2 ore??? io dopo 15 minuti massimo 30 gia ci gioco :sbong

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 07, 2007 5:18 pm 
Non connesso

Il prezzo mi aveva fatto gola e dal punto di vista estetico mi sembra piuttosto belloccio, ma... visto il giudizio e visto che da qualche giorno sono anche io un fiero possessore di Sumo, direi che 'sti 40 Eurozzi me li tengo in tasca! ;-)

Simo, ancora una volta, grazie per la recensione!

Salu' :figon

Tra le massime scolpite sul muro del daimio Naoshige ce n'era una che diceva: "Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza". Il maestro Ittei commentò: "Quelle meno gravi vanno trattate con serietà".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 5:13 pm 
Non connesso

Aggiungo che sotto gli shuttles ci sono 3 pirulini di plastica che fanno spessore (inutile), tagliandoli via si guadagna circa un millimetrino di recessed.
Per gli eterni insoddisfatti eventualmente limando gli shuttles dal di sotto (dove sono i 3 pirulini) qualche ulteriore frazione di millimetro la si guadagna.

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 11:28 am 
Non connesso

nell'attesa di prendermi un Sumo arancione (non so ancora quanto potrò resistere) ero intenzionato a comprarmi uno speed dial..

qualche altra opinione? come sistema di response, quando si consuma, come si agisce?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 12:30 pm 
Non connesso

sorio ha scritto:
qualche altra opinione? come sistema di response, quando si consuma, come si agisce?

Allora, come ho scritto nelle recensione gli shuttles sono di 2 tipi: plastica o gomma e si sceglie quale usare a seconda dei gusti.
Ho notato che come sul 401 quelli di plastica sono un po' troppo aggressivi e mangiano il cordino, quelli gommati meno, ma ovviamente presumo si consumino un po' più velocemente (anche se non li ho mai cambiati sia sul 401 che sullo sd); in ogni caso si trovano gli shuttles di ricambio nei vari stores.
Tieni presente che come spencer e fash facevano sul 401 anche in questo caso si può appiccicare un pad su uno shuttle, in questo modo lo yoyo prende un po' più spin e se si consuma qualcosa si consuma il pad.
Il mio sd ora ha uno shuttle recessato al massimo e un dif sottile sull'altro.
In definitiva non mi va di fare i conti in tasca alla gente, ma allo stesso prezzo (o anche meno) trovi di meglio, lo sd è uno yoyo carino e divertente, ma non è di certo uno yoyo con cui giocherai per anni.
Simone

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]