Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è mar giu 25, 2019 5:30 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info yo-yo
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 1:42 pm 
Non connesso

Immagine[/url]

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 10:23 am 
Non connesso

ciao
come al solito è difficile dare consigli sia perchè entra in gioco un aspetto soggettivo nelle valutazioni, sia perchè spesso, facendo confronti, si vanno a paragonare oggetti realizzati in epoche differenti e lontani tra loro sia per filosofia costruttiva che per "mode" del momento.
come già prima ti ha suggerito Filippo (che saluto!) se cerchi yoyo per giocare, dovesti andare su oggetti meno impegnativi da un punto di vista economico, anche perchè spesso il valore monetario e costruttivo non sempre si sposa con la giocabilità.
tanto per farti un esempio, il tuo Stradivari è di certo uno yoyo costruttivamente parlando unico, complesso da realizzare e realizzato con una attenzione e degli accorgimenti quasi maniacali, vedi la difficoltà di perfetto centraggio degli anelli esterni, quindi come oggetto in se è un'opera d'arte unica e che da un punto di vista collezionistico ha un enorme senso... detto ciò però posso anche dirti che da un mero punto di vista del gioco, è tra i peggiori yoyo che io abbia ma utilizzato.... lento, pesante, non stabile, e se ti arriva su una mano di devasta, se io lo avessi lo terrei solo in una vetrinetta, nn tanto per "conservarlo" ma più che altro perchè le sensazioni che mi darebbe in gioco nn mi piacerebbero affatto.
Gli yoyo in titanio non sono solo un "esercizio di stile" o almeno nn dovrebbero esserlo, anche se nella scorsa estate, a differenza di tutti i precedenti anni, c'è stata una inspiegabile corsa al titanio, quasi servisse realizzarne uno per dimostrare di essere costruttori con la "C" maiuscola... e sembrerebbe che nn proprio tutte le ciambelle siano uscite col buco. Dicevo nn dovrebbero esserlo perchè il titanio grazie alla sua durezza ed al suo peso specifico molto basso permette distribuzioni di peso e lavorabilità impensabili per altri tipi di metalli... ma alla fine dei giochi non penso (almeno per la mia esperienza) che il "gioco valga la candela" nel senso che dei benefici puoi pure averli (e questo lo penso anche nei confronti dei bi-metalli) ma nn sono così importanti o notevoli da giustificare tutto quello c'è dietro (costo di acquisto in primis)... vorrei ad esempio ricordare come spesso accada che i contest vengano vinti con yoyo di alluminio da poche decine di euro... vedi ad esempio Gentry Stein che ha vinto il mondiale con un Shutter, nn un Titanium Dream o un Ricochet, lasciandosi dietro tutti quelli della Recreation muniti di Dazzler, Draupnir e compagnia bella.
Detto questo, ti sto sconsigliando di acquistare uno yoyo in tatanio? no di certo, nn posso però darti dei consigli o farti dei paragoni dato che io ne possiedo solo due e nn capita spesso di provarne molti, quello che però posso fare è linkarti questa discussione di un giocatore inglese che ne possiede una ventina e li confronta tra loro
http://yoyoexpert.com/forums/index.php/ ... 719.0.html
(nel suo sito http://yochaos.com/ trovi anche le recensioni di tutti gli yoyo che ha/ha avuto)
in più tempo fa ne ha messi in vendita un po' deri suoi titani,
http://www.yoyovillage.co.uk/forum/inde ... ic=12342.0
se sei interessato magari puoi contattarlo.
Buona lettura e magari buon acquisto, ciao!

Fabrizio

my video gallery

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 19, 2016 12:51 am 
Non connesso

Ciao a tutti, alla fine ho preso l'oxygene ti , sicuramente più avanti contatterò quel tipo che ha una 20 di yo-yo, per vedere se mi vende l'anglam tiss .

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 19, 2016 1:01 am 
Non connesso

Il mio nuovo acquisto !! Immagine[/url]

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 19, 2016 8:56 am 
Non connesso
Vicepresidente

Complimenti!
Ora è il caso di giocarci! :braintwister

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 11:02 am 
Non connesso

Ciao persson, i tuoi yo-yo in titanio quali sono ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 3:55 pm 
Non connesso

Ciao ginopiddu#2, grazie per i complimenti. Ti volevo chiedere, costruttori di yo-yo in Italia c'è solo Carlo e Ettore ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]