Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è mar giu 25, 2019 6:47 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Oxygene] Hyperion
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 10:36 am 
Non connesso

Molto interessante questo post!
Sono rimasto colpito da come lo yoyo, tema principale di questo sito, abbia portato a condividere altre nobili e interessantissime passioni.
Ho avuto il piacere di toccore con mano una 44 magnum di quel colore, gelosamente posseduta da un amico appassionato, pistola bellissima di cui però non ricordo altre caratteristicche.
Da parte mia sono più appassionato di coltelli e lame...

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 11:27 am 
Non connesso

thenatureboy ha scritto:
tenuta così com'è io credo che varrà sicuro un 1800 €, dipende anche dalla scatola ecc!

Ecco, alla mia manca la scatola. L'ho pagata 1200, che, pur essendo tanti, per me è come se fossero in cassaforte. Scommetto che a 1500 la venderei seduta stante. Uno, inconsapevole del fatto che già ce l'ho, me ne ha offerta un'altra della stessa epoca, ma segnata, senza scatola a 1800...

Cita:
se mai passerò a trovarti spero me la farai almeno tenere in mano :D

Naturale, ti faccio fare anche qualche scatto in bianco coi salvapercussori! Adoro far sentire la sua precisione meccanica.

Cita:
..però premendo il grilletto in doppia azione dovresti sentire la bella differenza!

Ti dirò...siccome la Smith avevo intenzione di usarla per gare di PGC, le ho comprato, oltre all'impugnatura anatomica, una molla che alleggerisce lo scatto in singola azione a 1 kg. Inoltre, poiché le parti pressofuse non mi piacciono (vorrei tanto sostituirle ma non trovo alternative sul mercato), le ho appianate su un piano di riscontro e lucidate. Nel farlo ho pulito delicatamente anche il dente di sgancio...dunque non mi lamento neanche dello scatto della Smith.

Sono contento che la discussione, pur prendendo l'argomento principale molto alla larga, catturi l'attenzione almeno di qualcuno. Persino una ragazza si è dimostrata interessata! Bello così. Dunque mi vien da scusarmi per aver portato così fuori tema la discussione, ma credo che in fondo al forum faccia bene...si chiacchiera un po'.

Carlo Men-on the Flying Trapeze

Eccomi in un video!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 12:16 pm 
Non connesso

Carlo Oxy ha scritto:
thenatureboy ha scritto:
tenuta così com'è io credo che varrà sicuro un 1800 €, dipende anche dalla scatola ecc!

Ecco, alla mia manca la scatola. L'ho pagata 1200, che, pur essendo tanti, per me è come se fossero in cassaforte. Scommetto che a 1500 la venderei seduta stante. Uno, inconsapevole del fatto che già ce l'ho, me ne ha offerta un'altra della stessa epoca, ma segnata, senza scatola a 1800...

Cita:
se mai passerò a trovarti spero me la farai almeno tenere in mano :D

Naturale, ti faccio fare anche qualche scatto in bianco coi salvapercussori! Adoro far sentire la sua precisione meccanica.

eheh immagino avrai preso quelle cartucce per fare proprio questo..è un godimento anche azionarla soprattuto se non vuoi spararci!

direi che in effetti è una buona cifra.
ammetto che la investirei pure io per un colpo di follia e per collezionismo...se la trovassi come dico io...non importa la scatola ma impugnatura originale e niente graffi!
quella che ho preso in mano aveva l'impugnatura con delle guance Pachmayr in neoprene dato che veniva usata e quella originale è scomoda...sembrava di snaturarla :)

BC Phantom-->Viper-->Velocity-->LCY3 (e mi piace!)--> Fi(r)st back in purple!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 2:19 pm 
Non connesso

Pensa che io faccio il contrario...alla 686, che purtroppo è una 686-6 con impugnatura in gomma e round butt ho comprato subito guancette Nill in noce dalla forma classica. Non sono le originali degli anni d'oro, ma in fondo mi va bene così, visto che è arma destinata ad usarsi e già che i pezzi siano tutti reperibii è un vantaggio. Che tristezza...succede anche con gli yoyo...vorresti i più bei pezzi perché sono belli, ma poi ti trovi a usare quelli più scrausi per non rovinare quelli belli. Anche per questo non sono diventato matto a cercare una 686-3...altrimenti faceva la fine del python...

Eccomi in un video!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 5:14 pm 
Non connesso

Poi ho una cosa da aggiungere. Sia per Megatron che per Hyperion merita un ringraziamento speciale il buon Mencamagic, che si sparava anche 5 disegni diversi in un pomeriggio per farmi dei rendering molto realistici, permettendomi di vedere bene cosa poteva essere migliorato in estetica. In particolare per il Megatron, mi ha salvato dalla realizzazione di progetti che dal mio piano di progettazione parevano carini, ma che poi si rivelavano tristi in rendering. Gran merito al Menca! Questa per esempio era una veloce rappresentazione (sa fare molto di meglio ma a me bastava così) dell'Hyperion quando rincorrevo l'idea del tamburo di pistola.

Immagine

Eccomi in un video!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 14, 2013 8:24 am 
Non connesso

Troppo gentile!
E' stato un vero piacere poter essere utile!
Sì, mi ricordo che cercavi di realizzarlo ispirandoti alla linea del tamburo della pistola! Secondo me un idea davvero bella!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 14, 2013 10:56 am 
Non connesso

Anch'io trovo che l'idea del tamburo di pistola fosse interessante, sicuramente qualcosa di nuovo e creativo.
Anche se l'Hyperion è comunque un bel yoyo, peccato il progetto iniziale sia stato accantonato.
Ah! ho visto che su Rewind è già sold-out, complimenti!

P.S.
Menca, complimenti per il rendering!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 14, 2013 11:23 am 
Non connesso

Matteo80 ha scritto:
Ah! ho visto che su Rewind è già sold-out, complimenti!

ed io su yye ho letto e parlato con utenti che l'hanno preso e ne sono assolutamente entusiasti

my video gallery

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 16, 2013 4:16 pm 
Non connesso

Grazie ragazzi!

Eccomi in un video!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 11:44 am 
Non connesso

Sono il ragazzo che ha vinto il concorso su facebook realizzando la grafica che è stata incista sullo yoyo, volevo cogliere l'occasione per ringraziare nuovamente Carlo e per dirvi che lo yoyo è veramente spettacolare, vi lascio una foto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 12:45 pm 
Non connesso

Complimenti per la vena artistica e per il premio che ti sei accapparrato! :sbav :-)))

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 1:27 pm 
Non connesso

Grande Joy! Mi spiace che il biglietto non sia venuto scritto proprio bene....

Eccomi in un video!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 2:17 pm 
Non connesso
Vicepresidente

complimenti!!! gran bel premio!! :sbav

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 2:47 pm 
Non connesso

Carlo Oxy ha scritto:
Grande Joy! Mi spiace che il biglietto non sia venuto scritto proprio bene....

Come non è scritto bene!?
Nella foto è in primo piano lo yoyo e quindi il biglietto non è a fuoco ma va benissimo, poi insieme a uno yoyo del genere potevi metterci qualsiasi foglio, ci sarebbe stato comunque bene! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 31, 2013 9:37 am 
Non connesso

Bello bao! :sbav

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]