Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è sab nov 16, 2019 4:30 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Provvedimenti disciplinari e BAN
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 12:50 pm 
Non connesso

Ueee Antòòò come và ? Quando lo organizziamo un radunino autunnale in villa da me come i vecchi tempi ? :-p

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2009 12:53 pm 
Non connesso
Amministratore

Saxa ha scritto:
Ueee Antòòò come và ? Quando lo organizziamo un radunino autunnale in villa da me come i vecchi tempi ? :-p

siete OT. parlatene in privato o aprite un altro topic in raduni

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2009 12:55 pm 
Non connesso

Saxa ha scritto:
Ma che bello che è diventato sto forum.... :-x

Chi si vede :-) :figon
purtroppo hai ragione...ultimamente si pensa più a litigare che allo yoyo :nono ...speriamo che la situazione torni come prima al più presto :snarocioso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2009 12:57 pm 
Non connesso

Bonzo ha scritto:
Be'... allora, visto che di tempo a disposizione ne hai poco, puoi sempre decidere di utilizzarlo per parlare di yoyo, visto che questo dovrebbe essere l'argomento del forum (e non le simpatie, le antipatie ed i rapporti tra gli utenti)... non ti preoccupare, non devi per forza parlarne con me, puoi anche farlo con altri utenti, che sono tanti ed untusiasti di scambiare opinioni sull'argomento.

Grazie.

Salu' :figon

Bonzo grazie per la "delibera"

p.s. simpatico Saxa! davvero!

Saluti :figon

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2009 1:06 pm 
Non connesso
Presidente - Amministratore

Clausura ha scritto:
Bonzo ha scritto:
P.S. Per Clausura: se hai riserve e rimostranze da esprimere sul mio operato, ti invito ad inviarne regolare comunicazione agli amministratori del forum e, magari, anche al sottoscritto.

Finora, credo di avere sempre fornito adeguate spiegazioni sul mio operato da moderatore e sulle motivazioni che mi portano a fare certe scelte. L'ho fatto col resto dello staff e l'ho fatto con tutti gli utenti che hanno voluto chiedermi chiarimenti, per mezzo di messaggi privati, di chat, di email, di Facebook e di tutti gli altri mezzi utili.

Rimango a disposizione per rispondere anche ai tuoi dubbi SULLA MIA PERSONA ED IL MIO OPERATO.

BONZO fai tutto tu! dici tutto tu! boh! ripeto ho altro a cui pensare...figurati se devo stare a guardare il TUO OPERATO, LA TUA PERSONA....bah...manie di protagonismo?!

IO HO NULLA DA DIRE A NESSUNO!!! SONO INTERVENUTO SU UN ATTEGGIAMENTO A MIO PARERE INGIUSTO...SIAMO IN UN PAESE LIBERO, VERO?!?!? VOLETE METTERMI IN CROCE?!?!?

fate pure, i capi siete voi!

A quanto pare si evince invece che il tempo lo si trova sempre per investirlo nelle cose meno costruttive; comunque, Bonzo è uno di quelli che il tempo sì lo investono in qualcosa di utile per la comunità, come altri più o meno nell'ombra, non solo i 2 o 3 diventati il bersaglio di decine di post che con lo yoyo hanno a che fare poco.
Ricordo che il forum non vive di vita propria, ma grazie all'operato di tot persone che ci investono risorse, e tutti lo usano più o meno a loro vantaggio, sia per migliorare il gioco, la conoscenza o mostrare quello che si sa fare.
Viste le scarse argomentazioni, chiudiamola qua per favore, o come già detto se si hanno meno problemi a parlare in pvt i mod/admin sono qui anche per quello.

Grazie

Simone

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2009 1:12 pm 
Non connesso

Mah io direi di farla finita qua....
E` palese l`intenzione di certi personaggi di perseverare con il voler creare confusione e lanciare polemiche dopo polemiche.

Avete dei problemi? Contattate lo staff ma quanto meno vi pregherei di esprimere i vostri concetti in modo chiaro e comprensibile.....preferibilmente senza cambiare atteggiamento e versione dei fatti col cambio del mezzo di comunicazione.

Come detto piu` volte sono lontano e nn posso seguirvi da vicino ma da quel che leggo posso dire che ancora una volta non vi smentite.
Un gruppo di 3-4 persone continua ( salvo uscite di scena da prime donne) a lanciare accuse vaghe ed infondate con il solo scopo di destabilizzare l`armonia del forum.

L

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2009 1:33 pm 
Non connesso

albertino ha scritto:
Ettore ha scritto:
Io propongo di bannare tutti quelli che hanno pensato il nome "Ettore" negli ultimi 6 mesi.
Io per primo!

Forse se non ci fossero state "presunte" scorrettezze nei confronti della B!ST e dell'idea di bistocrazia che porta avanti, non ci saremmo trovati con utenti che si lamentano e si arrabbiano.

Questa è solo la mia opinione, spero di averla espressa in modo consono.

P.S. propongo anche un ban per chi usa troppe voacali nei post, mettendolo in regolamento diventerebbe lecito, che dite?

dai ettore e dai ragazzi non facciamo cosi basta pensiamo solo allo yoyo diamine ettore tu sei una mente io non sono bistomane ma ti rispetto per le idee che hai mettile in pratica continua a costruire non ti arrabbiare per queste cose dai fate tutti pace bist brokenyoyo oxy e tutte le marche che esistono siamo un gruppo portiamoci rispetto senza fare gli s...i
(P.S. propongo anche un ban per chi usa troppe voacali nei post, mettendolo in regolamento diventerebbe lecito, che dite?) hahahaha mi fai morire dal ridere XD :bacato :-)))

Alebertino ti ho fatto uno yoyo che se lo fai rotolare sulla tastiera, dopo che hai scritto il messaggio, ti schiaccia la punteggiatura. Te lo mando.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2009 2:45 pm 
Non connesso

Ok ragazzi...chiusa qui...ci mancherebbe! ;-) ;-) ;-) non voglio "destabilizzare l'armonia del forum" ;-) ;-) :-)))
Ciao a tutti, belli e brutti :-) :-) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 12, 2009 10:53 am 
Non connesso

Se posso anche io vorrei dire la mia.....
Sinceramente nemmeno io sono tanto daccordo con questo provvedimento, perchè suona un po come il "Farla pagare a tutti".......

Tuttavia mi rendo conto anche che i mod e gli admin subiscano pressioni da tutte le parti, c'è sempre chi vuole questo chi vuole quello, chi c'e l'ha con questo perchè è + bello o chi c'e lha con quell'altro perchè + sc##o........

Sicuramente il fatto che Ettore stia producendo così tanto, a qualcuno fa rosicare, ma sinceramente non credo proprio che si tratti degli altri produttori, come Carlo i cui Oxy sono agognati da chiunque arrivi ad un certo livello (e anche da me che non ci sono arrivato) oppure di produttori di altri modelli come il Sumo, che basta guardare nella sezione "Mercatino" in cui c'è chi si picchierebbe per averne uno......

Il fatto è che come in tutti i forum ci sono anche quelli che non fanno altro che rosicare per le fortune degli altri....... solo perchè Ettore ha regalato qualche yoyo, per altro di sua proprietà, e per di + di altri produttori, sono saltate fuori un sacco di polemiche, per la maggior parte (sempre a parer mio ovviamente) nate da chi rosicava perchè non l'aveva vinto lui ( e ovviamente tra i rosiconi mi ci metto pure io, l'Oxy firmato era proprio ghiotto ^____^' ).

Ma i rosiconi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, qualunque cosa si faccia, in + sinceramente il fatto che Ettore sia così attivo è uno dei motivi per cui personalmente sono tornato a leggere il forum.

C'è chi ha criticato perchè Ettore metteva troppi dei suoi progetti in Brand New....ora ha smesso, ma di fatto non ho + visto nulla degno di nota.... e gli altri che fine hanno fatto? non ci credo che ogni tanto gli altri produttori (nostri) non sperimentino qualche cosa, magari yoyo che poi non verranno mai serializzati, giusto per metterci un po l'acquolina in bocca, ma perchè non c'è mai un post loro?

Risposta:
Perchè altrimenti ci sarebbe qualcuno che romperebbe le scatole che mettono troppa roba e che sembra un vetrina dedicata a loro...............

Certo è che il problema degli Admin e dei Mod, è sempre lo stesso, e cioè nn quello di chi cazziare per questo o per quello, ma di decidere cosa sai giusto o sbagliato, ma mi sembra che la soluzione repressiva, non sia quella migliore......sempre che non si cerchi di sfoltire gli utenti attivi......

Grazie mille a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 12, 2009 11:16 am 
Non connesso
Presidente - Amministratore

etrielnavidad ha scritto:
Se posso anche io vorrei dire la mia.....
Sinceramente nemmeno io sono tanto daccordo con questo provvedimento, perchè suona un po come il "Farla pagare a tutti".......

Tuttavia mi rendo conto anche che i mod e gli admin subiscano pressioni da tutte le parti, c'è sempre chi vuole questo chi vuole quello, chi c'e l'ha con questo perchè è + bello o chi c'e lha con quell'altro perchè + sc##o........

Sicuramente il fatto che Ettore stia producendo così tanto, a qualcuno fa rosicare, ma sinceramente non credo proprio che si tratti degli altri produttori, come Carlo i cui Oxy sono agognati da chiunque arrivi ad un certo livello (e anche da me che non ci sono arrivato) oppure di produttori di altri modelli come il Sumo, che basta guardare nella sezione "Mercatino" in cui c'è chi si picchierebbe per averne uno......

Il fatto è che come in tutti i forum ci sono anche quelli che non fanno altro che rosicare per le fortune degli altri....... solo perchè Ettore ha regalato qualche yoyo, per altro di sua proprietà, e per di + di altri produttori, sono saltate fuori un sacco di polemiche, per la maggior parte (sempre a parer mio ovviamente) nate da chi rosicava perchè non l'aveva vinto lui ( e ovviamente tra i rosiconi mi ci metto pure io, l'Oxy firmato era proprio ghiotto ^____^' ).

Ma i rosiconi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, qualunque cosa si faccia, in + sinceramente il fatto che Ettore sia così attivo è uno dei motivi per cui personalmente sono tornato a leggere il forum.

C'è chi ha criticato perchè Ettore metteva troppi dei suoi progetti in Brand New....ora ha smesso, ma di fatto non ho + visto nulla degno di nota.... e gli altri che fine hanno fatto? non ci credo che ogni tanto gli altri produttori (nostri) non sperimentino qualche cosa, magari yoyo che poi non verranno mai serializzati, giusto per metterci un po l'acquolina in bocca, ma perchè non c'è mai un post loro?

Risposta:
Perchè altrimenti ci sarebbe qualcuno che romperebbe le scatole che mettono troppa roba e che sembra un vetrina dedicata a loro...............

Certo è che il problema degli Admin e dei Mod, è sempre lo stesso, e cioè nn quello di chi cazziare per questo o per quello, ma di decidere cosa sai giusto o sbagliato, ma mi sembra che la soluzione repressiva, non sia quella migliore......sempre che non si cerchi di sfoltire gli utenti attivi......

Grazie mille a tutti

Direi che siamo fuori strada, non si parla nè di invidie nè di rosicamenti, ma di regolamenti che certi si impegnano a seguire da anni e certi meno destreggiandovisi e dribblandoli.
Per questo sono state create sezioni apposite per evitare problemi e appesantimenti, sezioni apparentemente accettate di buon grado a parole fuori da qui, ma all'interno del forum si è punto a capo.
Che poi questa sia avvertita come una soluzione "repressiva" mi pare eccessivo, primo perchè i provvedimenti disciplinari sono in evidenza sì e no da un giorno, secondo perchè sarebbero sempre esistiti, e anche se di fatti gravi ce ne siano stati eccome non sono mai stati usati preferendo soprassedere.
Ricordo che i ban e i richiami in tutti questi anni di forum si possono contare sulle dita di una mano, segno che se si può si chiude un occhio o si prova a mediare.
Col crescere del numero degli utenti il forum è sempre più difficile da amministrare, e per lo meno FARE PRESENTE che un regolamento ci sarebbe non la vedo un'opera repressiva così drastica, e in ogni caso il ban sarebbe l'ultima delle opzioni.
Prima ci sono 3000 stadi tra cui magari il provare a parlare con lo staff del forum per eventuali richieste, come già detto.

Simone

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 12, 2009 1:25 pm 
Non connesso

Ciau Simone, ti ringrazio per l'attenzione che mi hai prestato, intanto dopo il tuo post e un paio di MP mi sono accorto di aver scritto cose un po fraintendibili, quindi prima di tutto ci tengo a chiarire (ovviamente questa non è una risposta alla tua Simone Sorry ^^')

Intanto, a chiunque leggesse la mia precedente risposta, voglio che sia chiaro che "NON E' " assolutamente un attacco ai Mod ed agli Admin del forum, ne a tutti gli altri che tutti i giorni si spaccano il c##o a per far funzionare il forum, e per tutti coloro che ci mettono impegno fatica (e anche soldi).
In secondo luogo "NON" ho mai detto ne inteso cose del tipo "Ettore è generoso perchè regala gli yoyo facendo concorsi e gli altri no!" e non mi permetterei mai di fare affermazioni sconsiderate di questo tipo in quanto so perfettamente che nel forum ci sono un sacco di persone generose che si sbattono anche rimettendoci moneta sonante pur di aiutare gli altri yoer..........
Ricordatevi che io rispetto Ettore ne + ne meno come rispetto tutti gli altri membri del furm e se qualcuno se lo facesse venire in mente, non ho nemmeno conosciuto Ettore di persona (per ora) , semplicemente lo rispetto come Yoer e come venditore, come Carlo e tutti gli altri sul forum.

Premesso questo (adesso rispondo anche a Simone, scusa per l'attesa ^^' ), io frequento parecchi forum di varia natura e genere e sinceramente una sezione di questo tipo viene usata veramente in una piccola minoranza di questi...........

Poi per me che sono un osservatore esterno, beh si mi sembra una misura abbastanza percepibile come restrittiva, ma come ho premesso all'inizio ed alla fine della mia precedente risposta, capisco che fare il Mod e l'Admin è complicato per n°mila motivi diversi, compreso mettere in sieme mille teste che ragionano diverso, io mi sono limitato a riportare l'idea che me ne sono fatto.....
Non volevo criticare il lavoro che fate sul forum e mi scuso che le mie risposte precedenti possano aver creato un po confusione.
Grazie a tutti Noel

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 12, 2009 7:54 pm 
Non connesso

@etrielnavidad:

Come moderatore, avevo capito che le tue parole non volevano essere un attacco agli Amministratori ed al resto dello staff e ti ringrazio per la comprensione dimostrata sull'argomento.

Voglio, però, fare un paio di piccole precisazioni, giusto per dovere di cronaca ed esattezza di cronologia.

Rosiconi o non rosiconi (il problema, per me, come moderatore, non si pone finché i "rosichi" uno se li tiene dentro e non diventano motivo di lite e flame sul forum), la sezione "Brand New" è nata proprio per permettere ad Ettore ed agli altri produttori di mostrare le loro creazioni. Chi ne vuole e ne può fare uso, ben venga. Chi ha da mostrare 100 modelli, ne mostri 100. Chi ha un solo modello da mostrare e non vuole mostrare neanche quello, fatti suoi: vorrà dire che ha rinunciato a servirsi di uno strumento.

Le lamentele in questione, non erano a proposito della sezione "Brand New", anzi, la sezione "Brand New" è stata creata, successivamente ad una serie di incomprensioni, proprio quale "vetrina" per mostrare le ultime novità... possibilmente in maniera chiara, coerente e senza troppi "rumors" infondati. Foto + dati tecnici + prezzo (opzionale), sono dati OGGETTIVI che possono offrire agli utenti un'idea dello yoyo che è uscito o sta per uscire.

Altra questione: gli yoyo regalati da Ettore.
In qualità di giocatore, ho potuto approfittare delle vendite promozionali di Ettore in diverse occasioni, motivo per cui non posso che rendergliene merito. In qualità di sostenitore del movimento dello yoyo in Italia, ammiro il fatto che Ettore regali i suoi yoyo, soprattutto quando trova modo di farlo coi giocatori più giovani (che, magari, hanno poca disponibilità economica) o alle prime armi (che faticano ancora ad orientarsi tra i mille modelli in commercio). Ciò, non toglie, però, che, in qualità di moderatore, mi sento in dovere di mantenere un certo "ordine" e di evitare gli equivoci. Ettore ha creduto che i thread di alcuni suoi concorsi fossero stati chiusi quale segno di disapprovazione della sua persona o delle sue iniziative. Si tratta di un puro e semplice fraintendimento: i thread sono stati chiusi perché, una volta stabilito chi fosse il vincitore in questione dello yoyo in palio, PERSONALMENTE, volevo evitare che altri utenti continuassero a postare la stessa risposta creando ulteriore confusione (fino al punto che diversi utenti più giovani si erano convinti che gli yoyo in palio fossero PIU' DI UNO, circostanza che ha contribuito ad alimentare l'equivoco).
Questa ultima spiegazione l'ho già data altrove pubblicamente, ma, la lamentela sulla chiusura dei thread in questione è stata riproposta in più post ugualmente, come se la stessa non fosse mai stata fornita.

Scusa se sono stato prolisso, ma grossi equivoci, a volte, richiedono grosse spiegazioni.

Tra le massime scolpite sul muro del daimio Naoshige ce n'era una che diceva: "Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza". Il maestro Ittei commentò: "Quelle meno gravi vanno trattate con serietà".

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 13, 2009 12:25 pm 
Non connesso

No No figurati,avevo già capito ^^', e chiedo scusa perchè non volevo creare polemiche ^^' solo dopo il primo post mi sono accorto che era facilmente fraintendibile e ci ho tenuto a precisare che non era assolutamente da intendersi in maniera diversa da quello che era . Quindi vi ringrazio di tutte le risposte che avete dato, TU, Simone e ringrazio anche Fede che mi ha fatto notare una mia Gaffe ^____^' .

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 3:55 pm 
Non connesso

Ettore ha scritto:
albertino ha scritto:
Ettore ha scritto:
Io propongo di bannare tutti quelli che hanno pensato il nome "Ettore" negli ultimi 6 mesi.
Io per primo!

Forse se non ci fossero state "presunte" scorrettezze nei confronti della B!ST e dell'idea di bistocrazia che porta avanti, non ci saremmo trovati con utenti che si lamentano e si arrabbiano.

Questa è solo la mia opinione, spero di averla espressa in modo consono.

P.S. propongo anche un ban per chi usa troppe voacali nei post, mettendolo in regolamento diventerebbe lecito, che dite?

dai ettore e dai ragazzi non facciamo cosi basta pensiamo solo allo yoyo diamine ettore tu sei una mente io non sono bistomane ma ti rispetto per le idee che hai mettile in pratica continua a costruire non ti arrabbiare per queste cose dai fate tutti pace bist brokenyoyo oxy e tutte le marche che esistono siamo un gruppo portiamoci rispetto senza fare gli s...i
(P.S. propongo anche un ban per chi usa troppe voacali nei post, mettendolo in regolamento diventerebbe lecito, che dite?) hahahaha mi fai morire dal ridere XD :bacato :-)))

Alebertino ti ho fatto uno yoyo che se lo fai rotolare sulla tastiera, dopo che hai scritto il messaggio, ti schiaccia la punteggiatura. Te lo mando.

grazie ettEtorino XDXD ai naz voglio provarlo un bist :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 4:47 pm 
Non connesso

albertino ha scritto:
grazie ettEtorino XDXD ai naz voglio provarlo un bist :)

...penso che ai Naz potrai provare tutti quelli che vuoi!... :-)

Tra le massime scolpite sul muro del daimio Naoshige ce n'era una che diceva: "Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza". Il maestro Ittei commentò: "Quelle meno gravi vanno trattate con serietà".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]