Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è lun dic 16, 2019 9:18 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come scegliere Il mio secondo yoyo
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 11:19 pm 
Non connesso

Apro questo topic perchè vedo che in tanti se lo chiedono e vorrei dare una risposta unica a chiunque faccia la domanda:

"ok, ora ho giocato con lynfury-velocity-fast201-ecc..., ora quale yoyo IN METALLO devo comprare?"

A chiunque mi faccia questa domanda io rispondo che quando uno si è un po' impratichito con i primi tricks comincerà a prediligere uno stile di gioco piuttosto che un altro. Va da sè che NON ESISTE uno yoyo in metallo univocamente migliore di tutti gli altri.

Io potrei preferire uno yoyo veloce ed agile tra le corde e allora mi piace un 888 '07 o un b-rush.
Oppure potrei preferire uno yoyo bello grande con una buona catch zone al quale devo stare più attento quando passa in mezzo alle corde e allora mi piace un YYR Dreadnought.
Poi potrei preferire la shape butterfly classica, o la x-shape...le varianti sono infinite.

Per cui, se stai cercando il tuo primo yoyo in metallo non hai altra scelta se non quella di venire ad un raduno e provare quanti più yoyo in metallo puoi. Vedrai che dopo 20 yoyo che hai provato ce ne sarà uno che si adatterà perfettamente al tuo dito, al tuo lancio, dopo tre lanci lo sentirai già "tuo" e lo controllerai molto meglio degli altri. Sarà quello lo yoyo che devi comprare, e che ti darà un sacco di soddisfazioni!

Ora c'è il secondo problema...gli sdinghi.
Quando finalmente avrai trovato il tuo yoyo, scoprirai che costa dai 40 Euro in su e quando lo avrai in mano vedrai che è bellissimo e non te la sentirai di giocarci per il rischio di sbatterlo per terra e rovinarlo. Allora io ti dico questo: se sei un player, prima o poi lo sdingo arriva. Fattene una ragione, d'altra parte l'hai comprato per giocarci, non per metterlo sotto una teca (naturalmente per i collezionisti la cosa è tutta diversa).
Al limite per i primi tempi giocaci su un tappetino, così quando lo sbatti per terra non gli succede niente ma sappi che se giochi un bel po', prima o poi lo sbatterai da qualche parte e si segnerà.
Gli sdinghi in genere sono solo brutti esteticamente ma abbastanza innocui, se proprio non ti piacciono gli lucidi le coppe ed avrai uno yoyo nuovo e completamente diverso. Inoltre anche se lo yoyo vibra un po', ti garantisco che ci puoi fare gli stessi identici trick che ci fai con uno yoyo oxy-smooth.

Ho aperto questo topic anche perchè chiunque possa dire la sua.

Salut

Benvenuto-->Leggi le guide-->Il tuo primo yoyo sarà questo [Starter Kit player 1]-->Ricordati di comprare anche una treccia di 100 cordini-->impara questi tricks cominciando dallo Sleeper-->il secondo yoyo sarà questo-->Vieni ai raduni-->Se hai bisogno chiedi-->buoni lanci!

Ultima modifica di jekko su mer mag 23, 2012 5:19 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il mio secondo yoyo
MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 11:00 am 
Non connesso

Nulla da aggiungere ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 9:56 pm 
Non connesso

Bello... mi piace!!! poi è assolutamente tutto come descritto, sensazioni, costi, sdinghi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 2:41 pm 
Non connesso

mi era sempre sfuggita questa!!!
Bella jekko, condivido ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 4:14 pm 
Non connesso

gia' che l'hai riportata in evidenza......

si potrebbe cambiare il titolo in:
[come scegliere: "il mio secondo yoyo"]

e magari farlo diventare uno stiky

io aggiungerei un paragrafo sul fatto che il secondo yoyo potrebbe anche non essere necessariamente un alluminio ma per esempio un protostar o simili
o no?

m

il Blog yoyocollections.org e su Facebook

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:05 pm 
Non connesso

concordo con maurizio! il proto a mio parere è il top come secondo yoyo, ti da quella spinta in più ke nn riesci ad avere con il tuo primo (sicuramente di caratteristiche inferiori), è ti da quella stabilità che ti serve x fare evoluzioni ke prima nn riuscivano.
almeno questa è stata la mia esperienza personale!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 6:48 pm 
Non connesso

il mio secondo yoyo è stato undeniable genesis(il primo un protostar)...questo è il migliore che io abbia mai preso, ho azzaccato al primo colpo :-) :-) ... le prime volte lo sbattevo sempre a terra, ma ora non accade più... jekko hai perfettamente ragione :-) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 10:45 pm 
Non connesso

Il mio è stato un Hidra2, più di due anni fa... Chissà se ce l'ha ancora Mojo... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 23, 2012 5:22 pm 
Non connesso

maur5454 ha scritto:
gia' che l'hai riportata in evidenza......

si potrebbe cambiare il titolo in:
[come scegliere: "il mio secondo yoyo"]

e magari farlo diventare uno stiky

io aggiungerei un paragrafo sul fatto che il secondo yoyo potrebbe anche non essere necessariamente un alluminio ma per esempio un protostar o simili
o no?

m

cambiato il titolo, ma per stikkarlo ci deve pensare un mod :-)

Benvenuto-->Leggi le guide-->Il tuo primo yoyo sarà questo [Starter Kit player 1]-->Ricordati di comprare anche una treccia di 100 cordini-->impara questi tricks cominciando dallo Sleeper-->il secondo yoyo sarà questo-->Vieni ai raduni-->Se hai bisogno chiedi-->buoni lanci!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come scegliere Il mio secondo yoyo
MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 11:35 am 
Non connesso

Salve, sono solo un paio di mesi che mi diletto con lo yoyo e adesso vorrei acquistare il mio secondo yoyo.

Il mio primo è un Henry's Lizard, con il quale sono riuscito a eseguire tutti i trick beginner del sito.
Adesso vorrei acquistarne uno non reattivo e con un gap un po' più largo per imparare gli string tricks.

Ho letto che il protostar è ottimo per questo, ma ho letto la recensione dell' N12 Shark Honor, e devo dire che mi piace davvero tantissimo esteticamente.
Dal momento che costano praticamente uguale (anzi l'N12 mi sembra che costi qualcosina meno), mi domando: l'N12 può essere un buon primo yoyo non reattivo?

Grazie per i cosigli! :-) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 2:33 pm 
Non connesso

L'N12 non saprei.
Ma del Protostar posso dire solo un gran bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 5:24 pm 
Non connesso

Secondo me le due scelte sono entrambe molto valide, tutto sta a capire se vuoi ancora allenarti con un plastcone o ti senti pronto per l'alluminio!
Tutti e due giocano bene e ci puoi fare tutti i trick che vuoi, di tutti i livelli. La plastica ha il vantaggio (dovrebbe..) di subire meno gli urti occasionali che all'inizio sono naturali. L'alluminio è certo un po' più delicato, ma è un altra cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 18, 2013 8:23 pm 
Non connesso

Appena ordinato l'N12... non vedo l'ora che arrivi... :loveye

Grazie per i suggerimenti!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 01, 2013 9:03 pm 
Non connesso

Eccomi di nuovo, settimana scorsa ho ricevuto il mio n12 e finalmente sono riuscito a padroneggiarlo un po' :-)

Torno a scrivere a proposito del messaggio di jekko sugli "sdinghi"...

....a quanto pare ovviamente nessuno è immune, a me è successo ieri... cemento.... adesso ho capito perchè si chiamano "sdinghi"... :tristness

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 8:32 am 
Non connesso

Eeeehhhhh, è normale!
Pensa a questo: non esistono yoyo giocati con continuità non sdingati!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]