Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è mar nov 19, 2019 10:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambiare il nome utente
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 10:46 pm 
Non connesso

Vorrei sapere come cambiare il nome utente perchè Naruto97... non mi piace più :-)))

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambiare il nome utente
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 11:21 pm 
Non connesso

a me naruto piace meglio di pocaontas di winniepooh o topogigio... tutt'al piu potevi chiamarti cesare tizio caio sempronio ferilli questi son nomi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 11:26 pm 
Non connesso

XD

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 11:29 pm 
Non connesso

Vorrei sapere COME cambiare nome utente e non il nome per sostituirlo... quello lo so già.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 1:57 am 
Non connesso

dovresti chiedere alla vale, ma lascia stare, a me ha già dato picche :snarocioso

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 2:02 am 
Non connesso

Ragazzi, se qua ognuno comincia a cambiare nome ogni volta che si stufa di quello vecchio, non ci si capisce più niente!...

Dunque, prossima volta che vi registrate su un forum o un sito, pensate bene al nome da usare e pensate che dovrete tenerverlo almeno finché continuerete ad utilizzare quel forum/sito!...

Salu' :figon

Tra le massime scolpite sul muro del daimio Naoshige ce n'era una che diceva: "Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza". Il maestro Ittei commentò: "Quelle meno gravi vanno trattate con serietà".

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 10:08 am 
Non connesso

Hai ragione Bonzo, ma la tua frase mi ricorda un po' "Colpirne uno per educarne cento." di Mao Zedong ripreso piu' tardi dalle Brigate Rosse.

E' umano cambiare idea, soprattutto da giovani, e rimanere targati con un nome che non ti senti piu' appartenere magari ti puo' far passar la voglia di venire sul forum.

Io adotterei una strategia piu' morbida, magari un cambiamento a chi e' attivo sul forum lo permetterei.

Altrimenti si rischia, negandolo, che uno si crei un nuovo nick abbandonando il precedente (vietato dal regolamento del mercatino, ma non altrove), aumentando veramente la confusione.

m

il Blog yoyocollections.org e su Facebook

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 12:01 pm 
Non connesso

maur5454 ha scritto:
Hai ragione Bonzo, ma la tua frase mi ricorda un po' "Colpirne uno per educarne cento." di Mao Zedong ripreso piu' tardi dalle Brigate Rosse.

[CUT]

m

Mauri, non intendevo essere così "perentorio" o "minaccioso", il mio voleva, più che altro, essere un invito ad essere più "oculati" su questo genere di cose.

Immagino che, soprattutto per gli utenti più giovani o per quelli meno esperti, spesso ci si registri ad un forum senza pensare troppo a queste cose (da qui nickname impronunciabili tipo *#HFHGFVFHF/bis ai quali seguono post degli stessi utenti firmati col loro nome di battesimo o col soprannome col quale sono conosciuti dagli amici di tutti i giorni), ma la (poca) esperienza che ho fatto in giro per forum in questi anni, mi ha insegnato che la gente impara a conoscerti ed identificarti col tuo nickname. Questo comporta due aspetti fondamentali: il primo è che la gente si ricorderà di te per il tuo nickname, il secondo è che gli utenti leggeranno e "peseranno" quello che scrivi contestualizzandolo rispetto alla persona che sta parlando.

Tantissimi anni fa, agli albori della mia esperienza in Mailing List, mi firmavo semplicemente "nickymovie" (che è il mio indirizzo email)... be', ancora adesso, se mi capita di incontrare qualcuno che mi conobbe allora e che non ha più frequentato la Mailing List o il forum, per quella persona sono "Nickymovie" e non ha la minima idea di chi sia "Bonzo".

...Per non parlare di quanto si incasinano le cose quando il nostro contatto viene aggiunto su Messenger, Skype, Facebook e quant'altro!...

Quindi, il mio suggerimento (ho detto SUGGERIMENTO non OBBLIGO o ORDINE) è: ragazzi, ormai vi conosciamo come Naruto, Throttle, ecc ecc... non incasinateci le idee cambiando "personalità" da un giorno all'altro, PLEASE!...
...E, già che ci siete, tenete conto che ai raduni, nella maggior parte dei casi la gente vi chiamerà col vostro nick... quindi, prima di scegliere nick troppo "roboanti" (tipo "Doomdestructorofyourbloodysoul", "Exterminator", "Spinexploitationraper", ecc) o dalla pronuncia impossibile (tipo "HCZMLLL+", "1-2-3_Stella", "Ps**yiuTR3434", ecc), pensate a quanto sarà scomodo chiamarvi in quel modo o a quanto vi farà piacere che uno urli quella cosa lì al parco per attirare la vostra attenzione.

Salu' :figon

Tra le massime scolpite sul muro del daimio Naoshige ce n'era una che diceva: "Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza". Il maestro Ittei commentò: "Quelle meno gravi vanno trattate con serietà".

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 1:38 pm 
Non connesso

Io volevo chiamarmi Jack, perchè Naruto97 non mi sembrava più adatto e Jack era anche più semplice ma... va bene, è lo stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 2:15 pm 
Non connesso

Peccato, c'è già...
memberlist.php?mode=viewprofile&u=914

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 3:00 pm 
Non connesso

Avevo pensato anche ad un nome di riserva: Dark Jack

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 3:21 pm 
Non connesso

Naruto97 ha scritto:
Avevo pensato anche ad un nome di riserva: Dark Jack

usa sempre Jack, ma con un simbolo ASCII XD ce ne stanno pochi di John nei forumXD

~Jack' per fare un esempio stupidoXD

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 3:24 pm 
Non connesso

già, non ci avevo pensato XD Il problema è che non so come cambiare il nome utente...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 3:26 pm 
Non connesso

No, tu in quanto semplice utente non puoi, possono farlo solo ed esclusivamente i membri dello staff.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 3:42 pm 
Non connesso

Ok, allora vada per ~Jack, se lo staff è d'accordo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]