«

»

gen
01

Team: Vesuv-Yo

Vesuvyo
Breve storia

E fu nel Luglio del 2006 che un ragazzino, ammirando i grandiosi raduni di yoyo del Nord, incominciò a fantasticare su come riuscire a portare un po’ di gente anche da lui nel Sud, dove quelli che giocavano con lo yoyo erano ridotti a… nessuno.

Cominciò tutto così, con una umile, e se vogliamo anche un po’ ingenua, richiesta di compagnia, un fanciullesco Gorgon che cercava amici con cui giocare con lo yoyo.

Cominciarono poi ad arrivare sul sito di Yoyomaniacs i pilastri portanti di quello che oggi è il Tema Vesuvyo: dapprima Peppoyoyo e qualche mese più tardi Sim1Finalmente, dopo tantissimi messaggi scambiati virtualmente, il 24 Febbraio del 2007 vediamo Peppoyoyo e Gorgon incontrarsi per la prima volta alla “Villa di Ponticelli”, incontro fugace scandito dal cadere della pioggia, che, come tutti gli inizi, è purtroppo breve, ma indimenticabile.

Ma non dobbiamo che attendere il 17 Giugno per avere finalmente il famoso “Incontro in quel di Napoli” dove ha finalmente partecipato anche Sim1.

Questo ha poi segnato la svolta del gruppetto venutosi improvvisamente a formare che, da quel giorno, ha cominciato a chiamarsi simpaticamente “Gang del Friariello”.

Gli incontri casuali sono poi divenuti veri e propri raduni, previsione di quelli che sarebbero stati gli attesissimi nazionali del 2007 di CormonsOvviamente per la Gang del friariello è stato il definitivo e strabiliante ingresso nel mondo dello Yoing Italiano che li ha portati a conoscere amici che per volto, fino a quel punto, avevano avuto solamente un avatar, una firma, e tanta voglia di conoscerli.

Più tardi al gruppo si sono poi aggiunti il fratellino di Gorgon, Armandinho, e finalmente Emanuele detto Steej, il quale ha tardato ad arrivare ma difficilmente ci lascerà.

E dopo anche i Nazionali del 2008 di Bologna la Gang del Friariello ha deciso dopo vari incontri e discussioni di tramutarsi in Team Vesuvyo.

È stata poi creata la grafica ed oggi, il Team Vesuvyo rappresenta, con orgoglio, il più grande Team di Giocatori meridionali d’Italia.

A questo punto è doveroso ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a divenire ciò che siamo adesso, quali Bonzo, che ha sempre sostenuto il nostro gruppo e lo ha sempre indirizzato verso la via del successo, Eduardo, che cura costantemente la grafica del nostro gruppo, e tutti gli amici dello yoyo che hanno sempre sostenuto e continuano a farlo, quello che oggi è il Team Vesuvyo.

Gorgon

Membri

Gorgon

Peppoyoyo

Sim1

steej